27/10/10

IRIS - FIORI DI CENERE di Maurizio Temporin


Lo so, ho altri libri che aspettano di essere letti, e sono a metà del secondo libro della saga di The Outlander, ma oggi non ho resistito, ho sfruttato lo sconto che avevo e ho acquistato IRIS - FIORI DI CENERE di Maurizio Temporin. Già la cover per me era di un accattivante assoluto vista la mia passione per le iris, poi mi è bastato leggere la descrizione della storia e la biografia di questo scrittore 22enne per dargli fiducia e portarlo con me verso la cassa.

Non avevo intenzione di leggere nuovamente una saga la cui protagonista fosse adolescente, volevo storie di donne più adulte, ma il contesto mi ha affascinata. Spero non mi deluda.

Curiosando sul web ho trovato che anche il book trailer è stato fatto con molta accuratezza, è intrigante ( e la canzone di Kumiko Oguro - Lilium - mi piace moltissimo ) :



Trama
Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all'alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto.
Tutto cambia all'improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris.
Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.

Per leggere la prima pagina.



sito ufficiale Maurizio Temporin 
Gruppo Facebbok ufficiale della saga

2 commenti:

  1. mmmm sembra davvero affascinante e intrigante... porcaccia la miseria, se c fosse il tempo, ce ne stanno assai d cose da leggere... ora sto intrigata col 1 libro dlla saga del pungnale nero... fin ora mi sta sembrando molto duro ma mi sta piacendo...
    certo ke magari la merita davvero la fiducia qst ragazzo così giovane... grazie x la dritta VIK...vedremo più in là d ritagliargli dllo spazio... nel frattempo aspetto dei tuoi commenti in merito x saxe se ne vale davvero la pena...
    bacio grande, ciauuu

    RispondiElimina
  2. te lo dice una a cui nn piace leggere : questo libro e bellissimo gia dalla prima pagina :D

    RispondiElimina