04/10/10

Blood Night - Ombre su New Orleans by Heather Graham


Mi sono imbattuta in questo romanzo ( 314 pagine molto scorrevoli ) andando in edicola a comprare TVSorrisi!Cercavo il secondo volume di una mini-serie in 2 parti di Teresa Medeiros e ho visto la cover di questo libro.E' uscito lo scorso mese , costava solo 5,40 euro e così mi son detta "perché no".
La trama mi aveva incuriosito e stimolato:

Per la psicologa Jessica Fraser un convegno in Transilvania dovrebbe essere soltanto una normale trasferta di lavoro. Ma una festa a tema sui vampiri in un vecchio castello rischia di trasformarsi in una notte di sangue, e solo grazie a un'oscura premonizione lei riesce a impedire il peggio. Rientrata a New Orleans, Jessica percepisce un'oscura presenza che non avvertiva da molto tempo. Chi l'ha guidata sulle sue tracce? E perché Bryan MacAllistair, l'affascinante professore giunto di recente a Monstresse House risveglia in lei passioni dimenticate da secoli?

Si può leggere il primo capitolo online QUI 
E sulla pagina dedicata alla collana BlueNocturne si possono trovare info sulle pubblicazioni future e richiedere eventuali arretrati!

Un altra storia, postuma a questa, è stata pubblicata sempre per la stessa collana : "Blood Read", BlueNocturne n.11 , Marzo 2010.

Pur non potendolo paragonare a ben altri romanzi più articolati e complessi devo dire che l'ho trovato coinvolgente al punto giusto perché il mistero che ruota intorno a Jessica, quel cielo rosso presagio di sventura, le sensazioni che avverte e l'arrivo del proff MacAllistair incuriosiscono particolarmente.
E' un piccolo libro che si legge velocemente , piacevole e ben strutturato.
Le scene 'hot' non sono molte e sono descritte in modo meno particolareggiato di quando non facciano ben altre autrici, viene dato maggiore spazio all' azione ma , nonostante ciò, la coppia Jessica/Bryan mi è piaciuta e volevo arrivare alla fine della storia per vedere se il loro amore poteva avere una possibilità.
E ho, ovviamente, apprezzato il contesto leggendario legato alla Scozia che tanto amo!
Il finale è stato un pò troppo veloce, ma mi è comunque piaciuto.

Di seguito faccio riferimenti ad elementi SPOILER ...


Il prologo lasciava immaginare molto facilmente la vita precedente dei due personaggi principali, ma il modo in cui alcuni elementi sono stati rivelati a poco a poco nello sviluppo della trama l'ho trovato ben strutturato.Quando lei ha rivelato la sua vera natura e il suo ruolo in Transilvania alcune cose mi hanno sorpreso.Lei e Bryan si sentono attratti l'uno dall' altra con una passione che non avevano mai provato ed è divertente come invece lei dubiti di lui pensando sia un nemico, non prendendo in considerazione il fatto che lui possa essere un guerriero.E questo guerriero curiosamente cercava di uccidere proprio lei che aveva assunto l'identità di una creatura sanguinaria per mascherare quello che era in realtà.
Come coppia mi sono piaciuti, anche se sono stati delineati quanto bastava, senza troppo approndimento.E' come avessi visto un film TV, con un happy end che mi ha soddisfatto anche se la battaglia finale l'avrei preferita più sofferta!
In ogni modo non mi sono pentita dell'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento